• Home
  • Per combattere
  • Capoeira
Capoeira a Firenze

Capoeira

Fisico, mente e cultura: la capoeira costruisce un fisico muscoloso, agile e funzionale, migliora coordinazione, agilità e capacità ritmiche e motorie.

COS’E’ LA CAPOEIRA?

La Capoeira non è solo uno sport, una semplice arte marziale. La Capoeira è una disciplina culturale che unisce lotta, movimenti ritmici, musica e storia. L’unica arte che riesce a migliorarti fisicamente, atleticamente e culturalmente.

CHI PUÒ FARE CAPOEIRA?

La Capoeira è una disciplina che si adatta alle caratteristiche di chi la pratica. La Capoeira allena coordinazione ed agilità stimolando tutti i muscoli del corpo. La sua eterogeneità, permette a questa lotta brasiliana di essere praticabile da chiunque, dai bambini agli adulti, sia uomini che donne. La Capoeira è un’arte marziale di origine brasiliana, che combina tecniche di combattimento e difesa personale all'armonia della musica e della danza. Migliora riflessi, coordinazione, forza, ritmo ed elasticità. Una disciplina che grazie alla sua unicità ed eterogeneità può essere praticata da chiunque.

ADATTO A: tutti, uomini e donne, adulti e bambini.

BENEFICI: migliora coordinazione, agilità, stimola tutti i muscoli del corpo, migliora le capacità ritmiche ed acrobatiche.

Per dettagli e informazioni ulteriori su Mestre Cabeça e sull'attività della scuola Capoeira da Bahia, puoi consultare questo link. 

Per informazioni ed iscrizioni per praticarla in Playoff, usa uno dei tasti qui sotto o vieni a trovarci direttamente in palestra!

Copyright © 2016 Playoff The New Generation by A.S.D SportIdea
Via de'Cattani, 172 - 50145 Firenze - Tel. 055 301294 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by Hamelin - Grafica e Comunicazione