• Home
  • Per l'equilibrio fisico e mentale
  • Tai Chi
Tai Chi palestra Playoff Firenze

Tai Chi

Migliora il tono e l’elasticità muscolare, aumentando il senso di equilibrio. La respirazione calma e profonda favorisce il rilassamento mentale.

ll Tai Chi è un'antica arte marziale cinese, basata sul concetto taoista di Ying-Yang, l'eterna alleanza degli opposti. Nato come sistema di autodifesa, (Tai Chi Chuan significa letteralmente "suprema arte di combattimento"), si è trasformato nel corso dei secoli in una raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere. Consiste principalmente nell'esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari, eseguiti in modo uniforme e senza interruzioni, che mimano la lotta con un opponente immaginario. Scopo ultimo di questa arte è stimolare il libero fluire dell'energia vitale e così ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.

BENEFICI: si impara ad acquietare la mente, a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole, a calmare il respiro. La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, alla circolarità e alla lentezza con cui vengono eseguiti, rende il corpo più agile e armonioso migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione. 

ADATTO A: chiunque desideri acquisire graduale stabilità, forma ed equilibrio fisico.

Copyright © 2016 Playoff The New Generation by A.S.D SportIdea
Via de'Cattani, 172 - 50145 Firenze - Tel. 055 301294 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by Hamelin - Grafica e Comunicazione