• Home
  • Per prevenire i dolori
  • A.F.A. - Un'iniziativa della regione Toscana

A.F.A.

Contribuisce al miglioramento del tono muscolare e dell'articolarità. Favorisce la vita di relazione, aumentando il buon umore.

Promossa e coordinata dalla ASL e dalle Società della Salute,  l'A.F.A. (Attività Fisica Adattata), è il programma di attività fisica per specifiche condizioni di salute. Riguarda soprattutto le persone adulte e anziane, che presentano condizioni dolorose ricorrenti e/o riduzione delle capacità funzionali da malattie pregresse . Al programma AFA si accede su suggerimento del proprio Medico. I programmi AFA  (che non rientrano fra le prestazioni sanitarie)  sono promossi e coordinati dalle Aziende USL e/o dalle SdS e sono adatti a prevenire la perdita di capacità motorie attraverso il movimento svolto in un gruppo guidato da un istruttore qualificato.

ADATTA A: Persone adulte e anziane che presentano condizioni dolorose ricorrenti

BENEFICI: Previene e contrasta le malattie degenerative dell’apparato muscolo scheletrico, migliora l'articolarità e il tono muscolare riducendo il dolore. Contrasta l’avanzare dell’osteoporosi e favorisce la vita di relazione migliorando lo stile di vita e l’umore. 

Iscriviti online! Chiedi info!

Copyright © 2016 Playoff The New Generation by A.S.D SportIdea
Via de'Cattani, 172 - 50145 Firenze - Tel. 055 301294 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Powered by Hamelin - Grafica e Comunicazione