Padroneggia tecniche, tattiche e strategie per imparare a difenderti, migliorando la tua condizione fisica ed imparando un sistema di combattimento completo.
Acquisirai reali competenze marziali e solide capacità fisiche, che potrai sfruttare per difenderti e per aumentare la tua forza e sicurezza nella vita quotidiana. Al corso di Difesa Personale si studiano tutte le dinamiche del combattimento ravvicinato: striking (calci, pugni, ecc.), lotta in piedi e a terra, attacchi e minacce con armi (coltello, bastone, armi improvvisate…). La didattica non si limita all’insegnamento delle sole tecniche, bensì vengono trattati in modo approfondito gli effetti a livello psicofisico di un’aggressione. Gli studenti sono allenati a gestire l’incertezza dello scontro corpo a corpo, padroneggiando uno stile di combattimento completo ed imparando a pianificare le proprie azioni a livello tattico e strategico.
Nelle lezioni sono inclusi esercizi di potenziamento fisico secondo la metodologia del Functional Training, a corpo libero o con piccoli attrezzi (Kettlebell, Medicine Ball, eccetera).
Il percorso è molto impegnativo: non esistono trucchi o scorciatoie se si vogliono ottenere dei veri risultati. La crescita e l’apprendimento possono avvenire solo superando progressivamente i propri limiti. Ci si mette alla prova sotto pressione per capire se, nel momento del bisogno, sapremo reagire nel modo migliore: questo grado di realismo è il valore aggiunto del nostro approccio.
Il corso affronta tematiche approfondite in più di 20 anni di esperienza marziale e fa riferimento a discipline formalmente riconosciute dal CONI (Jujitsu, Karate).
La docenza è affidata all’istruttore Fabio Fognani, insegnante certificato dai principali Enti di Promozione Sportiva a livello nazionale e da professionisti della sicurezza di calibro internazionale, come Idan Abolnik.