Capoeira
Fisico, mente e cultura: la capoeira costruisce un fisico muscoloso, agile e funzionale, migliora coordinazione, agilità e capacità ritmiche e motorie.
COS’E’ LA CAPOEIRA?
La Capoeira non è solo uno sport, una semplice arte marziale. La Capoeira è una disciplina culturale che unisce lotta, movimenti ritmici, musica e storia. L’unica arte che riesce a migliorarti fisicamente, atleticamente e culturalmente.
CHI PUÒ FARE CAPOEIRA?
La Capoeira è una disciplina che si adatta alle caratteristiche di chi la pratica. La Capoeira allena coordinazione ed agilità stimolando tutti i muscoli del corpo. La sua eterogeneità, permette a questa lotta brasiliana di essere praticabile da chiunque, dai bambini agli adulti, sia uomini che donne. La Capoeira è un’arte marziale di origine brasiliana, che combina tecniche di combattimento e difesa personale all'armonia della musica e della danza. Migliora riflessi, coordinazione, forza, ritmo ed elasticità. Una disciplina che grazie alla sua unicità ed eterogeneità può essere praticata da chiunque.
Per dettagli e informazioni ulteriori su Mestre Cabeça e sull'attività della scuola Capoeira da Bahia, puoi consultare questo link.
Per informazioni ed iscrizioni per praticarla in Playoff, usa uno dei tasti qui sotto o vieni a trovarci direttamente in palestra!