055 301294 | 055 0459397 375 5855413 Lun-Ven 07:00-22:00 | Sab-Dom 09:00-13:00 Via de' Cattani, 172 - 50145 Firenze

La Palestra ed il Mondo Del Fitness…

Il mondo del fitness,miti,paure pregiudizi.

Molto spesso l’atleta neofita si avvicina alla “palestra” con un mare di pregiudizi e paure,altro non è che ansia da prestazione e poca voglia di mettersi in gioco davvero,più comune negli uomini ma molto spesso presente anche nelle donne.

Nell’immaginario collettivo chi frequenta palestre deve essere in forma,da subito… magari fosse così.

Quella condizione ,diciamo da volantino e da rivista di fitness si acquisisce dopo sacrifici e tempo trascorso ad allenarsi quindi,in palestra, troverete persone come voi,alla ricerca di una condizione fisica e di salute migliore, persone comuni e non soltanto atleti di alto livello…

La paura più comune è…ma sarò all’altezza?? Riuscirò a seguire la scheda oppure il corso?? Ovviamente si !!

Sono i trainer che personalizzano le schede di allenamento e modulano la sessione per andare in contro alle esigenze dell’utente..

Altro luogo comune…Gireranno sostante perché vedo persone bere “cose strane”  !! Con l’avvento di internet oramai le informazioni sono alla portata di tutti,lo sport a qualsiasi livello senza una alimentazione corretta e ,dove necessario,senza un apporto di integrazione,giustamente consigliata da un professionista preparato,non è redditizia.Parliamo di integrazione e di prodotti commerciali e quindi tutelati e controllati dal ministero della salute quindi,non dannosi.

L’unica e sola cosa che conta e funziona davvero è la motivazione,con quella riesci a fare allenamenti ,alimentazione e sacrifici ,tutto il resto non conta…