Tipo di corsoPer i bambini
Adatto atutti, maschi e femmine, di ogni età
Beneficifavorisce la coordinazione, lo sviluppo della muscolatura, lo stare in gruppo.
Tags, , ,

ALTRI CORSI PER I BAMBINI

Hip hop

La danza hip hop è una disciplina di ballo, considerata anche “danza sportiva”, che proviene dal movimento Hip Hop e ne conserva le caratteristiche culturali ed estetiche.

Le principali tecniche della danza di strada (street dance) sono il b-boying (breakdance), il locking, il popping e l’uprock. La prima è considerata l’originale danza di strada, poiché è nata assieme alle altre discipline dell’Hip Hop (Dj’ing, Writing, Mc’ing). Le altre vengono considerate eguali al b-boying solo da alcuni, poiché sono danze nate nello stesso periodo ma in luoghi diversi. Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza come il New style, il Krumping e l’House che non sono accettati da tutti come danze hip hop, poiché si sono sviluppati in contesti culturali differenti da quelli originali.

Oggi questo genere è considerato a livello mondiale come un ballo assolutamente di livello, riconosciuto accademicamente e consacrato tra gli stili più completi e complessi che esistono tra le arti della danza, è un corso di ballo adatto a tutti dai più piccoli ai più grandi, non necessita di particolari preparazioni fisiche ed è un ballo unisex, esistono di fatto movenze create più sullo stile femminile o maschile ma i passi ed i sottogeneri nati dal ceppo principale sono stati concepiti per entrambi i sessi.

E’ un ballo molto originale, divertente, che facilmente appassiona chi lo pratica. Il corso prevede un riscaldamento iniziale, esercizi di coordinazione a tempo di musica, tecnica, stile e lo studio di coreografie e di passi.

Tipo di corsoPer i Bambini
Adatto aAi bambini di tutte le età
Beneficifavorisce la coordinazione, lo sviluppo della muscolatura, lo stare in gruppo.
Tags, , ,

ALTRI CORSI PER I BAMBINI